ottima guida...anche se per le non smart tv e' possibile utilizzare strade alternative...tipo raspberry pi
Grazie
Oggi vi illustrerò come inserire e far funzionare Oscam su Smart TV Samsung Serie F ed E/ES con firmware inferiore al 1118.
Innanzitutto vanno ottenuti i diritti di root dello Smart TV, per le varie serie ci sono metodi diversi quindi vi consiglio di cercare in rete la guida per il vostro. Di solito la guida consiste nell'inserire tra le app dello Smart Hub una app chiamata SamyGO, non è una cosa nè difficile nè lunga![]()
La guida per la serie F la potete trovare qui:
**Contenu caché: Cliquez sur Thanks pour afficher. **
Una volta ottenuti i diritti di root sarà possibile accedere tramite ftp e telnet al TV.
Adesso andiamo ad inserire la cartella di "oscam" che ho messo in allegato in /mtd_rwcommon/ in modo che si ottenga la cartella in /mtd_rwcommon/oscam (a me trasferendo con Filezilla, Oscam non partiva, quindi ho trasferito i file a mano tramite http://IP:1080/phpsysinfo/file.php )
Inserita la cartella con i rispettivi file, da Telnet (o putty), eseguire i seguenti comandi:
cd /mtd_rwcommon/oscam
chmod +x samyGOso oscam
chmod +x /mtd_rwcommon/oscam/samyGOoscam
/mtd_rwcommon/oscam/samyGOoscam
Se l'ultimo comando restituisce la stringa "Starting Oscam" (ecc..) significa che la Cam sta partendo e che tra pochi secondi potrete accedere alla webif.
FINE!
Cosa dire in più:
Ogni volta che vorrete utilizzare Oscam dopo aver spento e riacceso lo Smart TV, dovrete riscrivere il comando Telnet:
cd /mtd_rwcommon/oscam
/mtd_rwcommon/oscam/samyGOoscam
Se vorrete evitare ogni volta questa trafila basta inserire il file con estensione .init in allegato in /mnt/etc/init.d/ così all'avvio di SamyGO si avvierà anche Oscam.
Per qualsiasi domanda, chiedete pure![]()
ottima guida...anche se per le non smart tv e' possibile utilizzare strade alternative...tipo raspberry pi
Grazie
Non possiedo nessun decoder
Con Raspberry Pi puoi utilizzare solo IPTV, sbaglio?
...grazie per la guida....se qualcosa dovesse andare storto......é facile il ripristino?
Gigablue 800UE combo-azbox-
Sìsì, facilissimo, non è un root così profondo, con un hard reset risolvi tranquillamente ogni problema!
salveProcedura effettuata su es8000, non riesco a decriptare, ho inserito la cline nella configurazione di oscam.server e nello status mi dice connected, il problema e che non decripta i canali...ho provato anche un'altra cline ma stesso problema...ci sono altre configurazione da fare?Grazie
Se Oscam funziona non saprei proprio dirti il perché non decripti... Hai provato sia M7 che cielo?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Oscam messo in allegato nella guida è già compilato e pronto all'uso? io mi sono limitato a inserire la cline e fare il restart di oscam...
Ho notato che nei log a parte visualizzare la connessione alla cccam non sono presenti log di pid e altre diavolerie
Cosa intendi per M7?
Franco il 1° post deve essere di presentazione leggi le faq nella mia firma
Dernière modification par enzo ; 18/12/2014 à 05h35.
Mediaset.. Quella che ho inserito io dovrebbe andar bene, ma se la usi anche su enigma2 prova a mettere quella versione lì e a ridare i comandi da terminale.
Non so davvero cosa potrebbe essere altrimenti.. Forse le cline
La modifica effettuata era riferita al Samsung ES8000....per questo avevo chiesto se il file era già pronto all'uso
Samsung ES8000...Per il momento